chi siamo

Nel 1991 Roberto Caroti dopo aver diretto per 12 anni la Tigullio Yacht Chandlers  ed amministrato la Robrun’s Nautica, Aziende del settore nautico  con sede a S. Margherita Ligure, si inscrive al Ruolo Camerale come Mediatore Marittimo al N° 221 della C.C.I.A.A. di Genova iniziando l’attività di intermediario nella compravendita di imbarcazioni. Fonda la Santa Margherita Sales s.r.l. e collabora con il Cantiere Navale S. Margherita per la vendita delle prestigiose ALALUNGA fino al 1996. Con la chiusura del Cantiere prosegue l’attività di Broker indipendente e dato l’acquisita conoscenza della tecnologia della costruzione di imbarcazioni in legno, sviluppa l’attività refitting di imbarcazioni. La collaborazione ed i lavori vengono espletati con i Cantieri Navali Genovesi di Sestri ponente, la CARM di Lavagna. Nel frattempo proseguiva con successo l’attività di brokeraggio che portava nel 1997 alla vendita anche di navi da diporto. Queste vendite si trasformarono in opportunità per nuove esperienze. Due Armatori affidarono alla Santa Margherita Sales il refitting completo di una nave da diporto di 53 mt., una di 46 ed una di 18 mt. I lavori furono fatti a Genova edurarono due anni 2001- 2002, ma la gestione delle barche e degli equipaggi iniziata nel 1997 proseguì fino al 2007.  Dal 2008 gli Armatori trasferirono la sede operativa relativa alle imbarcazioni in un altro Paese. Cessò così per necessità strategiche una lunga e proficua collaborazione.

Nel 2009 pur continuando l’attività di intermediazione, inizia una proficua collaborazione con il Cantiere Navale Austin Parker con sede a Milano e stabilimento di produzione a Pisa. Questa collaborazione termina ufficialmente il 1 luglio 2016.

Dopo un estate sabbatica, a settembre riprende l’attività di mediatore marittimo con successo e tramite clienti storici perfeziona due importanti operazioni nel settore del nuovo che porteranno ad un futuro tutto da vivere.